CORSO CONSULENTE HACCP

“Dal pacchetto igiene alle certificazioni nelle aziende alimentari”

Bari, 4-5-18-19 LUGLIO 2018

Il corso fornirà a ciascun partecipante tutte le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie al Consulente HACCP, figura professionale che opera nelle aziende del settore alimentare, per l’applicazione dei principi stabiliti dalla normativa HACCP, per la stesura del Manuale di autocontrollo e dei controlli sistematici dei punti di lavorazione degli alimenti, per la prevenzione di contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche.

Accompagnato dal docente nell’illustrazione dei concetti teorici e pratici e di esempi di esperienze dirette, al termine del Corso, l’allievo sarà in grado di implementare il sistema HACCP all’interno di un’azienda alimentare.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI:

 

Il corso mira a fornire le conoscenze generali sulla sicurezza alimentare e getta le basi per poter intraprendere la carriera sia di consulente per le aziende alimentari, sia per poter lavorare nell’ambito del sistema di autocontrollo HACCP all’interno delle stesse aziende.

 

DESTINATARI:

 

Il corso, conforme ai requisiti del Regolamento Europeo n 852/04 e delle delibere regionali è destinato principalmente a coloro che intendono ampliare le conoscenze relative al sistema HACCP e a titolari/responsabili/addetti attuali e futuri di aziende ed enti operanti nel settore alimentare.

 

REQUISITI:

 

Possono accedere ai corsi, laureandi o laureati  in scienze e tecnologie alimentari, scienze chimiche, biologiche, agrarie e forestali e coloro che sono in possesso di diploma in materie tecniche relative agli argomenti trattati. Il corso è inoltre rivolto a professionisti con esperienza nel settore e tecnici valutatori operanti nel settore della certificazione agroalimentare.

 

AGEVOLAZIONI:

 

Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati come da regolamento.

 

DOCENTE: Dott.ssa M.F. Spagnuolo

 

ATTESTATO: Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle ore previste.

 

Info:

mail: formazione@focussrl.com

tel: 080.204.16.82

Responsabili Area Formazione

dott. Corrado Torkan 392.416.79.71

dott.ssa Valentina Delle Foglie 349.421.59.67