seminario teatrale residenziale

IONONPARLOSONOPARLATO
Assisi 2013
L’anno ZERO

Zero, come il numero che segna l’inizio di qualcosa di nuovo
Zero, come il cerchio assoluto, simbolo grafico della perfezione
Zero, una cifra nulla, che non si somma né si addiziona, che però è indispensabile perché possa esistere la matematica
Zero, simbolo della fecondazione nelle tradizioni più antiche, fecondazione uterina e fecondazione creativa, stimolo alla nascita di un’idea
Zero, come un punto di partenza
Zero, come quello che potrebbe costare questa esperienza, di corpi e di menti, se si decide di farla in compagnia

Torna, rinnovato e rivisitato, il progetto IO NON PARLO, SONO PARLATO, seminario teatrale residenziale alla sua quinta edizione, realizzato nell’Agriturismo Oasi Battifoglia di Assisi in collaborazione con il Teatro degli Instabili.

Il progetto, ideato da Igor Loddo, prosegue con successo il suo percorso, e si concentra sull’organizzazione di un gruppo di studio, formato da persone profondamente diverse tra loro, che permette la realizzazione di uno spettacolo nel corso di una settimana di lavoro, in un posto magico tra le colline umbre.

L’idea è creare un seminario teatrale che non si limiti allo studio delle tecniche teatrali più innovative, e alla sperimentazione sul posto di nuove metodologie, ma che permetta sia a chi fa teatro da anni che a chi non lo ha mai fatto di toccare con mano cosa significa mettere in scena uno spettacolo, mettendosi in gioco e capendo i meccanismi che stanno alle spalle del gioco teatrale, da diversi punti di vista.

Per una settimana, dal 27 luglio al 3 agosto, i partecipanti potranno lavorare in un agriturismo isolato da tutto, ma soprattutto dallo stress quotidiano, su uno dei testi più complessi e interessanti della storia del teatro: l’Orestea di Eschilo.

Ciascuno avrà la possibilità di studiare una parte del testo e realizzare il proprio capolavoro, in forma di monologo, dialogo o coro. Alla fine della settimana questo prenderà la forma di uno spettacolo che andrà in scena al Teatro degli Instabili di Assisi, il teatro più importante della nota città umbra, con un vero pubblico ad assistere.
Nel corso del seminario, chi è interessato (e senza costi aggiuntivi) potrà seguire anche l’approfondimento organizzativo del lavoro, entrando in diretto contatto con le problematiche del teatro di oggi, e imparando come promuovere uno spettacolo e quali sono gli step che permettono di effettuare una buona promozione sul pubblico.
Nel corso della settimana saranno poi organizzati diversi momenti ludici, sfruttando la location suggestiva e intrigante in cui il seminario si svolge.

Alla fine del percorso, lo spettacolo sarà messo in scena due volte, la prima al Teatro degli Instabili di Assisi e la seconda all’Oasi Battifoglia, all’aperto, con la magia che solo la natura umbra può regalare.

E visto che il 2013 è l’anno della crisi, il seminario è pensato in una speciale formula promozionale. Ed ecco perché lo zero. Chi viene in coppia potrà pagare il 25% in meno della quota totale. Chi porta due persone, il 50%. E per chi ne porta tre il seminario non costa niente.
Perché?
Per formare un gruppo nutrito di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, divertirsi e passare una settimana di vacanza in modo diverso dal solito. Il tutto in un agriturismo splendido, con piscina e tutti i comfort, a contatto con la cucina umbra e la genuinità dell’ospitalità casereccia. L’agriturismo ha a disposizione una serie di camere, delle quali si può usufruire con un prezzo scontato, previa prenotazione e fino a esaurimento posti.

Modalità di iscrizione
Per chi si iscrive entro il 31 marzo
Quota di partecipazione: 300 euro
Per chi porta una persona: 225 euro
Per chi ne porta due: 150 euro
Per chi ne porta tre: 0!
Agriturismo (per chi è interessato): camera + prima colazione, 30 euro cad.

Per chi si iscrive dopo il 31 marzo
Quota di partecipazione: 400 euro
Per chi porta una persona: 300 euro
Per chi ne porta due: 200 euro
Per chi ne porta tre: 0!
Agriturismo (per chi è interessato): camera + prima colazione, 30 euro cad.

Per maggiori informazioni seguici su

http://iononparlosonoparlato.blogspot.it/

Facebook – IoNonParloSonoParlato

Twitter – NonParloSonoParlato

iononparlo@gmail.com
igor loddo 3491708568
francesca audisio 3335223569