Programmazione Neuro Linguistica – PNL con “Formazione Gratuita”

CORSO A NUMERO CHIUSO
Scadenza Iscrizioni 13 Ottobre – ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!!

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) è uno dei modelli applicati di conoscenza delle potenzialità della natura umana. Infatti indaga i diversi livelli di comportamento e di comunicazione, per l’individuazione delle strategie e processi alla base delle attività di pensiero e delle emozioni.
La Pnl studia i modelli (o ‘programmi’) creati dall’interazione tra il cervello (‘neuro’), il corpo, e il linguaggio (‘linguistica’).
Dal punto di vista della PNL è questa interazione tra mente e linguaggio che produce sia il comportamento efficace sia quello inefficace, ed è responsabile dei processi di eccellenza umana.

Cos’è?

E’ un sistema di sviluppo personale nato nei primi anni ’70 da Richard Bandler e dal linguista John Grinder, con il contributo di Gregory Bateson. Si tratta di una lettura metaforica della realtà soggettiva che costituisce un modello sia analitico che operativo, utilizza un set di strumenti costituito da un insieme di tecniche, assiomi e postulati relativi alla comunicazione, alla percezione umana e alla sua esperienza. per facilitare il cambiamento.

La PNL Insegna che una persona può sviluppare abitudini/reazioni di successo amplificando i comportamenti facilitanti e riducendo il numero e intensità di quelli ostacolanti, ovvero gestendo i conflitti interni che ci impediscono di raggiungere di raggiungere l’obiettivo.Modificando la proprio visione, la persona può migliorare le proprie attitudini, le proprie azioni e stati mentali indesiderati, con l’applicazione di tecniche appropriate può cambiare la percezione.
Il corso ha una durata di 20 ore intensive da effettuarsi in tre giornate.
L’unico costo del Partecipante è di € 180,00 equivalenti alla tassa d’iscrizione. La formazione, e quindi la frequenza, è totalmente gratuita.
Sito web: http://www.arcadiascuola.it