Corso in Tecniche di Social Media Marketing, Milano

Il corso di Tecniche di Social Media Marketing si compone di 6 incontri per una durata complessiva di 18 ore. Il corso si svolge 2 volte alla settimana, nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
La data di inizio è prevista per il 23 Marzo 2012 e, di seguito, il calendario del corso:

I° Lezione
Ven 23 Marzo 2012 – Ore 18.30 | 20.30 (2 ore)

II° Lezione
Sab 24 Marzo 2012 – Ore 10.00 | 14.00 (4 ore)

III° Lezione
Ven 13 Aprile 2012 – Ore 18.30 | 20.30 (2 ore)

IV° Lezione
Sab 14 Aprile 2012 – Ore 10.00 | 14.00 (4 ore)

V° Lezione
Ven 27 Aprile 2012 – Ore 18.30 | 20.30 (2 ore)

VI° Lezione
Sab 28 Aprile 2012 – Ore 10.00 | 14.00 (4 ore)

Moduli inclusi
Gli studenti affronteranno in classe le seguenti tematiche:

1. Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi – dal punto di vista dell’intensità e della qualità – a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.

2. Il mondo della comunicazione: come il cambiamento dei media sta impattando sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell’engagement.

3. Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.

4. Il mobile: la diffusione dell’uso della Rete in mobilità secondo la logica dell’always-on. Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore.

5. Best practices e condivisione di spunti strategici.

6. Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation.

7. Gli strumenti e come utilizzarli: le fan-page su Facebook, Twitter, l’e-mail marketing, il blog aziendale, le piattaforme mobile, i siti di e-pinions.

8. Focus su e-crm e customer care.

9. Quali metriche per il social media marketing? L’uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media. Suggerimenti per valutare l’impatto della Rete all’interno di sinergie con il punto di vendita fisico.

10. Case histories.

11. Q&As
Lingua di insegnamento: Italiano

Livello di istruzione: Laurea di I° Livello
(Ai fini dell’ammissione è necessario che il candidato sia in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria).

Costi del corso: € 800 + IVA 21%.

Requisiti di ammissione
• Application form (clicca qui per compilare la domanda di ammissione online)
• Diploma di Scuola Secondaria o Laurea di Primo Livello
• Curriculum Vitae
• Fotocopia del passaporto / Carta d’ identità
• Tre fototessere

Numero massimo di partecipanti ammessi: 35
(Al fine di garantire un’esperienza di insegnamento unica e irripetibile, il corso sarà a numero chiuso con un massimo di 35 studenti) Ricordiamo inoltre che il corso verrà attivato con un numero minimo di 10 persone.

Sbocchi professionali: Il corso prepara Social Media Manager in grado di gestire le dinamiche della Rete e del Mobile (always-on) con l’obiettivo di creare interazione tra brand e consumatore.

Deadline ammissioni: 20 Marzo 2012.

Crediti e Titolo rilasciato: il corso non rilascia crediti ECTS. A conclusione del programma, gli studenti riceveranno un ‘Certificato in Tecniche di Social Media Marketing’ della European School of Economics.

Sede: European School of Economics
Via Tortona, 7
20144 Milano

Contatti per iscrizioni: l.frustagli@uniese.it