ESTETISTA specializzazione per addetto alla gestione di attività autonoma (3^ anno)

le iscrizioni scadono il 5 marzo 2012
informiamo altresì che sono aperte le iscrizione ai corsi per Estetista (biennio) e per Acconciatori, qualifica, specializzazione, aggiornamento.

Il corso rilascia qualifica professionale, classificazione europea II; è rivolto a max 15 persone, è articolato a moduli per un totale di ore 900, comprese di stage. La qualifica professionale rilasciata è requisito di legge per poter avviare la propria attività in autonomia.
Lo stage, finalizzato all’inserimento lavorativo sarà svolto presso centri Estetici, Beauty Farm, Centri Termali e Centri Benessere, S.P.A.
Le attività avranno inizio orientativamente dal 19 marzo p.v. con la presentazione del programma formativo, e si svolgeranno il lunedì 8 ore, il martedì ed il mercoledì mattina 6 ore, per un totale di 20 ore a settimana, per dare la possibilità a chi lavora di poter frequentare senza difficoltà; in ogni caso il calendario potrà essere ridefinito e concordato con i partecipanti.
Le domande di iscrizione da compilare su apposito modulo richiedibile presso la nostra segreteria o scaricabile dal sito http://www.csa-ms.it/servizi/modulistica.asp , debbono essere presentate presso la sede della Scuola CSA Massa Carrara in via Dorsale n. 10 Massa (MS) dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00; entro e non oltre le ore 12,00 del 05 Marzo 2012; (va bene anche fax o mail)
Il corso è a pagamento: la quota di iscrizione comprende: Tassa di iscrizione, Frequenza alle attività, Assicurazione INAIL e RCT, Materiale Collettivo, Testi e dispense, Esame finale, possono essere concordate agevolazioni di pagamento.
per info: C.S.A. tel 0585.852962 – fax 0585.791303 – mail formazione@csa-ms.it
Ref. Dott. Roberto Valle Vallomini 340.2789382 – roberto@csa-ms-it
II corso è riconosciuto dalla Provincia di Massa Carrara in attuazione della Determinazione PO n. 4603 del 20/12/2011 ai sensi della L.R. 32/2002; il corso risponde alla L.R. 31.05.04 N. 28 E.M.I., DPGR 02.10.07 N. 47/R E SMI, ISFOL 1603013. Per accedere al corso è necessario essere in possesso del percorso biennale di qualifica per Estetista addetto, oppure dei requisiti previsti dalla normativa sopra indicata.

Due parole per conoscerci meglio:
C.S.A. Scuola di Alta Formazione Estetica & Benessere, è un centro di formazione professionale per operatori del settore dell’estetica, dell’acconciatura e del benessere
C.S.A. Centro Servizi per l’Artigianato della Provincia di Massa Carrara è dotata di Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 coerente con la normativa di “Accreditamento delle Sedi Operative degli Organismi Formativi e di orientamento” emessa dalla Regione Toscana.
I Servizi proposti si rivolgono a soci e non, a chiunque sia interessato a percorsi formativi e di aggiornamento.
C.S.A. formazione ha creato una “rete” di valore, fatta di risorse umane (interne ed esterne) che garantiscono la serietà e la qualità delle iniziative formative. Grazie a questa rete, vasta e diffusa su tutto il territorio provinciale, è oggi probabilmente il principale centro di formazione imprenditoriale nella Provincia di Massa Carrara.
Da diversi anni, CSA è punto di riferimento per la formazione delle imprenditrici del Settore Benessere e Sanità di C.N.A., presente sul territorio da oltre trent’anni e rappresentata a livello Europeo sin dal 1990.
CNA Benessere e Sanità costituisce pertanto una vera e propria “intuizione” in termini di costruzione di una moderna struttura associativa creata in una più complessiva logica di sistema che fa della Confederazione Nazionale Artigianato e PMI, una organizzazione di rappresentanza leader in campo nazionale.
Forma professioniste e professionisti per i settori dell’Estetica, Beauty Farm, Centri Termali e Centri Benessere, Acconciatori unisex. La nostra scuola propone corsi di formazione professionale per chi vuole fare dell’estetica e del benessere la propria professione, e corsi di specializzazione ed aggiornamento per professionisti , titolari di impresa e per tutti coloro che ambiscono ad una preparazione altamente qualificata a vari livelli. Dispone di laboratori attrezzati in sede; i costi dei corsi sono comprensivi di dotazioni individuali e collettive professionali. Gli stage, grazie alla collaborazione con la rete di imprese di CNA, sono tutti finalizzati all’inserimento lavorativo. Siamo diventati punto operativo per la selezione del personale di prestigiose aziende del settore.

CSA Centro Servizi per l’Artigianato di Massa Carrara
organismo formativo accreditato Regione Toscana
Via Dorsale, 10 54100 Massa
Tel. 0585 852971 Fax 0585 791303 – e mail formazione@csa-ms.it – web www.csa-ms.it