Corsi di qualifica per cuoco e aiuto cuoco a Terni con stage

Informiamo dell’imminente avvio delle nuove edizioni dei corsi professionali di cuoco e aiuto cuoco realizzati della Chef Academy di Terni che offre agli studenti un importante opportunità di inserimento professionale in un settore dove la richiesta di addetti è elevatissima.

Le prossime edizioni in programmazione sono:

AIUTO CUOCO
06 Febbraio 2012 – 29 Marzo
DAL LUN. AL VEN. 09:00 -13:00
Durata: 150 ORE
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE

CUOCO
02 Aprile 2012 – 16 Luglio 2012
DAL LUN. AL VEN. 08:30 -13:30
Durata: 350 ore
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE

PASTICCERIA
09 Gennaio 2012 – 14 Luglio 2012
DAL LUN. AL SAB. 08:30 -13:30
Durata: 33 ore
Attestato: FREQUENZA

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di studenti pertanto gli interessati sono invitati a contattare tempestivamente la scuola per garantirsi uno dei posti disponibili.

I corsi sono organizzati in collaborazione con Slow Food – Terre dell’Umbria Meridionale e si avvalgono di numerosi e prestigiosi partner. Al termine del corso agli idonei che avranno frequentato regolarmente verrà rilasciata una qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 valida su tutto il territorio nazionale e comunitario.

Per consentire concrete opportunità occupazionali, al termine dei corsi è prevista la possibilità di svolgere uno stage da realizzare a scelta del partecipante in uno tra i più prestigiosi ristoranti/hotel convenzionati con Chef Academy su tutto il territorio nazionale.

I ristoranti ed alberghi selezionati, tutti di altissimo livello, offrono ai corsisti diversi benefit (tra cui l’interesse alla prosecuzione del rapporto al termine dello stage, vitto, alloggio, rimborsi spese), consultabili in dettaglio sul sito www.chefacademy.it al link stage.

Per coloro che intendono partecipare da fuori regione sono previsti corsi intensivi della durata di 2 mesi e convenzioni con alberghi e residence in loco oltre ad uno sconto del 10% sul costo del corso.