A Terni corsi di qualifica per diventare Chef

Numerose le iscrizioni ai corsi di cucina della Chef Academy di Terni che fa il pieno di iscritti fino a fine Gennaio 2012.

Assecondare la propria passione per la cucina e imparare i segreti degli chef professionisti risulta essere una carta vincente per collocarsi stabilmente nel mondo del lavoro. Il settore ristorazione non cede il passo alla crisi e le figure professionali altamente qualificate come cuochi e aiuto cuochi trovano da sempre una grande offerta in termini di posti di lavoro. Per questo motivo la Chef Academy di Terni in collaborazione con numerosi e prestigiosi partners del settore fa il pieno di iscritti provenienti da tutta Italia e vede il tutto esaurito fino a fine Gennaio 2012. Il successo dei corsi della scuola di cucina nasce dall’esperienza decennale nel settore formazione della Tekna e dalla collaborazione di prestigiosi brand del settore come Slow Food – Terre dell’Umbria Meridionale, l’Unione Regionale Cuochi Umbri della Federazione Italiana Cuochi e di prestigiose aziende del settore enogastronomico.

Gli studenti della Chef Academy provengono da tutta Italia e dopo essersi formati per almeno due mesi presso le cucine della scuola, svolgeranno alla fine del corso uno stage professionalizzante presso i migliori ristoranti e alberghi localizzati su tutto il territorio nazionale.

Nella fase di stage, gli studenti della Chef Academy potranno usufruire di numerosi benefit come vitto, alloggio e rimborsi spese con una concreta prospettiva di inserirsi nel settore dopo l’esperienza di tirocinio (vedi www.chefacademy.it/stages.html).

I futuri cuochi e aiuto cuochi potranno inoltre fregiarsi di una qualifica professionale legalmente riconosciuta su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78, previo esame finale, che al termine dell’attività formativa metterà gli studenti di fronte ad una commissione pubblica dove dimostreranno le loro abilità ai fornelli.

In questo momento di crisi del mercato del lavoro le numerose opportunità di lavoro che il settore della ristorazione offre ai professionisti della cucina e agli aspiranti tali, rappresentano una straordinaria opportunità per chi vuole trasformare la propria passione in occupazione stabile e remunerativa.

Per ulteriori informazioni sulle attività della Chef Academy è possibile visitare il sito www.chefacademy.it. Se invece si desidera invece essere contattati dal personale della scuola si potrà compilare il modulo con i propri dati per ricevere informazioni dettagliate. Per contattare direttamente il centro segnaliamo il contatto telefonico 0744 423118.