Biodanza

La Biodanza è un percorso di crescita che utilizza la musica, il movimento e l’incontro umano per elevare la consapevolezza e sviluppare armoniosamente la personalità e permette a ciascuno di scoprire il piacere della propria naturalezza, dei propri talenti e delle proprie migliori qualità umane.

Il termine nasce dal prefisso greco ” Bios ” che significa Vita e dalla parola di origine francese “Danza” che etimologicamente significa movimento integrato, pieno di senso. La Biodanza quindi metaforicamente significa “danzare la propria vita”.
Autenticità, accettazione, sostegno, valorizzazione, dolcezza, entusiasmo, fiducia affettività e piacere: sono queste le emozioni salutari e i sentimenti primari che l’esperienza di Biodanza aiuta a ritrovare attraverso l’incontro autentico con altre persone sensibili alla vita e alla crescita interiore.
Perché praticarla? Perché porta in modo del tutto naturale a sviluppare autostima, gioia, facilità di relazione, creatività, entusiasmo, coraggio e sensibilità umana.

Non occorre in nessun modo saper danzare

Ugo Rizzo è un formatore e trainer motivazionale specializzato in comunica zio umana e facilitatore di Biodanza dal 1994.

Giovedì 20.30 – 22.30 c/o Sat nam Yoga Centre Piazzale Nizza, 5 tel 02 6887171 o 349 2403166