Corsi e Stage di “BIODANZA” a Milano

Sono aperte le prenotazioni per le LEZIONI GRATUITE di presentazione dei nuovi Corsi e Stage di BIODANZA, dal 26 settembre 2011!

La Biodanza è un metodo esperienziale, creato dal Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno, che combina gli effetti di musica, movimento ed esercizi di incontro che si appoggiano sulla presenza del gruppo per donare benessere e migliorare la qualità della vita. Aiuta a conoscere meglio le proprie potenzialità umane ed espressive, ad entrare in comunicazione con gli altri, a vivere in prima persona avendo stima di sé e coscienza della propria identità ed unicità.
Si compone di un insieme di esercizi e di musiche organizzati in modo da favorire il grado di benessere, superare e prevenire gli stati di stress, migliorare la comunicatività, stimolare la creatività, non solo artistica ma soprattutto a livello di rinnovamento esistenziale. Ogni partecipante è invitato a scoprire le proprie risposte vitali e a dirigersi con selettività verso forme di espressione e di azione che rinforzino il suo sviluppo, il suo equilibrio interorganico ed esistenziale.
Poiché Biodanza lavora sempre sulla nostra parte sana e positiva, non è necessario saper ballare né acquisire abilità tecniche particolari: la Biodanza è la ricerca della danza personale di ciascuno.

Inizio delle lezioni di Biodanza del Mosaico:
a partire dal 26 settembre 2011
Sede:
Il Mosaico Danza – via Privata Pomezia 12 – (MM1 e MM2 Loreto)

Orario lezioni di Biodanza:
Lunedì dalle 21.00 alle 23.00. Dal 26 settembre 2011
Martedì dalle 19.30 alle 21.30. Dal 27 settembre 2011

E’ possibile prenotarsi per una serata di presentazione gratuita contattando la segreteria:
info@ilmosaicodanza.it
tel 0258317962
http://www.ilmosaicodanza.it/biodanza/biodanza_675.html

Come si può seguire il percorso di Biodanza:
– SERATE GRATUITE di presentazione di Biodanza
Sono il primo approccio con la Biodanza. Hanno le caratteristiche di una serata del corso settimanale e prevedono una prima parte teorica ed una seconda pratica (esercizi-danze). Hanno lo scopo di far conoscere e sperimentare la Biodanza.
– CORSI settimanali di Biodanza
Si svolgono una sera alla settimana. Il carattere continuativo e regolare degli incontri di Biodanza dà ad ognuno il tempo di integrare i nuovi vissuti e di metterli alla prova nel quotidiano. Il loro obiettivo è stimolare, in modo progressivo, funzioni essenziali per lautorealizzazione esistenziale. Durante i corsi settimanali d Biodanza si approfondiscono le caratteristiche individuali mediante controllo evolutivo.
– STAGES di Biodanza
Lobiettivo degli stages di Biodanza è approfondire specificamente le possibilità evolutive che la Biodanza stimola: Vitalità, Sessualità, Creatività, Affettività e Trascendenza.
– COLLOQUIO personale
In caso di eventuali difficoltà elaborative riguardo alle esperienze vissute durante gli incontri settimanali o stage di Biodanza, si offre la possibilità di incontri individuali di approfondimento.

CARLA BRAGLIA, insegnante di Biodanza:
Insegnante titolare, tutor e didatta di Biodanza. Fa parte del collegio docenti della Scuola Modello Rolando Toro ed è stata la prima italiana a titolarsi in una Scuola Europea nel giugno 93 presso L’École Européenne de Biodanse (Svizzera). Si è specializzata in “Biodanza e Femminilità profonda”, “Biodanza, identità e i 4 elementi” e “Biodanza e iniziazione sciamanica” direttamente con Rolando Toro (psicologo e antropologo Cileno, creatore del sistema Biodanza). Ha conseguito il titolo di “Dance movement therapy” presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano e dall86 al 97 ha condiviso la direzione del Centro di Psicologia Integrata di Milano.
Ha condotto le seguenti attività di gruppo: Psicodramma a mediazione corporea, Rebirthing, Psicodanza, tecniche di rilassamento (Vogt, Jacobsen, T.A di Schultz), Analisi Immaginativa. E operatrice del Color Test di Max Luscher e “Counselor clinico e artistico” accreditata S.I.C.O.

Per approfondimenti visitate la pagina dedicata alla Biodanza del nostro sito internet:
http://www.ilmosaicodanza.it/biodanza/biodanza_675.html

Per qualsiasi informazione o per prenotare la serata di presentazione gratuita contattare la segreteria:
info@ilmosaicodanza.it
tel 0258317962