Seminario per Insegnare Yoga ai Bambini

Questo corso è stato ideato da Gurudass Kaur, insegnante entu-siasta e ricca di energia , creatri-ce del “The Childplay Yoga Program”.
Questo intenso programma di forma-zione della durata di 20 ore è studiato per chiunque sia interessato ad offri-re lezioni creative, divertenti e signi-ficative basate sullo Yoga per bambi-ni tra i 3 e i 12 anni , per giovani e gruppi di adulti .
Questo è anche un programma dedi-cato a quegli adulti che desiderino risvegliare il giocoso bambino che ri-siede in loro.
Insegnati di Yoga, provenienti da qua-lunque tradizione, ed Insegnati di scuole materne ed elementari, potran-no scoprire nuove idee, giochi e tecni-che a “cuor-leggero” da fare durante le loro lezioni, al di fuori della struttura di una classe di yoga. Queste tecniche aiutano a generare fiducia, accrescere la sensibilità, rinforzare la capacità di comunicare e costruire nuove relazio-ni.
Attraverso il Childplay Yoga Program i bambini giocano allo yoga per diventare più bilanciati fisicamente, mentalmente, emotivamente e spriritualmen-te.
GIOCHIAMO CON LO YOGA
Esso fornisce l’opportunità di migliorare coordinazione, equilibrio, flessibilità, capacità di relazionarsi al gruppo, senso dell’umorismo, autostima, concentrazione e la capacità di sfogare eccessi di energi-a in un ambiente positivo e di crescita.
Diventare insegnante di yoga per bambini
•Imparerai e proverai di persona le in-numerevoli possibili componenti che possono essere miscelate per creare classi di yoga per bambini dinamiche e sensibili.
•Imparerai come ispirare i bambini alla partecipazione, mantenere costante il loro interesse e la loro attenzione men-tre si divertono.
•Imparerai come preparare una classe assicurandone la riuscita.
•Proverai in prima persona una vasta gamma di giochi creativi, esercizi, po-sture, meditazioni, ecc. per le tue classi