Corsi di DANZA EGIZIANA Contemporanea a Milano con Rossella Cicero – Mediterranea Danza e Arti

A settembre iniziano a Milano i nuovi corsi di DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA
tenuti da Rossella Cicero e organizzato da Mediterranea Danza e Arti in
-Viale Monza n.16 (MM1 Pasteur – MM2 Loreto)
-Via S.G.Emiliani 1 (MM3 Porta Romana)

Cos’è la Danza Egiziana Contemporanea? E’ diversa dalla danza del ventre?

La Danza Egiziana Contemporanea è un nuovo modo di avvicinare la danza e di danzare. Rispettoso delle tradizioni ma consapevole del proprio presente.
Un nuovo metodo di insegnamento, uno sguardo diverso, che parte dalla osservazione di come si muovono e come danzano le donne egiziane sia all’interno delle ricorrenze familiari, dove ogni occasione di festa è anche occasione per danzare, sia come forma professionale di arte e d’intrattenimento: eleganti, morbide, fiere, a volte malinconiche o divertite, sempre di una bellezza naturale, autenticamente espressiva, che non ha bisogno di ricorrere a rappresentazioni stereotipate della femminilità.
Tutto questo si traduce in un percorso formativo innovativo per acquisire maggiore consapevolezza di come abitare il proprio corpo in un dialogo armonico, danzando con naturalezza e ricchezza sorprendente di possibilità di movimento; un ricco percorso di conoscenza, di divertimento, esperienza e condivisione artistica e culturale.
La Danza Egiziana Contemporanea fa riferimento ai dinamismi e alla musica di tre stili di danza: Sha’abi – Sharqi – Baladi, tre modi di interpretare la danza completamente integrati alle ricche e varie tradizioni musicali e culturali egiziane.

info:
medidanza@inwind.it
www.mediterranea-danza.it
tel 3336144979