Corsi di Tribal Bellydance e Tribal Fusion a Milano

Sono aperte le iscrizioni ai corsi dì Tribal Bellydance e di Tribal Fusion con Francesca Pedrettì e De Nova Luce.
Organizza Il Mosaico danza, su due sedi:
Il Mosaico, Via Pomezia 12 (MM1 e MM2 Loreto)
Il Mosaico, Via Passeroni 6 (MM3 Porta Romana)

Per partecipare ad una lezione di prova o per qualsiasi informazione contattaci:
info@ilmosaicodanza.it
0258317962
http://www.ìlmosaìcodanza.ìt/trìbal_bellydance_e_trìbal_fusìon_dance/trìbal_bellydance_e_trìbal_fusìon_dance_354.html

La Tribal Style Bellydance, è una forma di danza elegante e raffinata, nata in America (San Francisco) nel 1987 dalla creatività di Carolina Nericcio, fondatrice di Fat Chance Bellydance,la prima troupe di questo stile di danza. I movimenti della tribal bellydance o Tribal Dance sono ispirati alla Danza Orientale, ma anche alle danze di folklore del Nordafrica, alla Danza Indiana Baratha Natyam e al Flamenco.

Dal punto di vista estetico, la Tribal Dance e si caratterizza per l’uso di costumi e gioielli dal forte richiamo etnico. La Tribal Bellydance si esegue sempre in gruppo (o Tribe, formata da almeno tre persone) ed è e basata sull’improvvisazione. Il leader del gruppo è normalmente la danzatrice più a destre nella formazione, ma tutte hanno un loro momento speciale nella performance, improvvisando in maniera solistica. Le danzatrici all’interno della Tribe utilizzano segnali e combinazioni di movimenti codificati per comunicare fra loro. Dall’esterno l’effetto è sorprendente poiché le persone danzano in perfetta sintonia senza bisogno di coreografia.

Francesca Pedretti e la sua compagnia De Nova Luce portano in scena un lavoro di Danza Orientale moderna, Tribal Bellydance e Tribal Fusion apprezzato e seguito ormai a livello mondiale.

Sito web: http://www.ilmosaicodanza.it/tribal_bellydance_e_tribal_fusion_dance/tribal_bellydance_e_tribal_fusion_dance_354.html
Invia Email oppure telefona al: 0258317962