Mostra collettiva fotografi: “Dog Sweet Dog”

In occasione della serata evento LOV#3 Sabato 18 Giugno 2011, dalle ore 16.00 alle 21.00, la Fondazione Artevision è lieta di presentarvi, negli spazi espositivi AV Art Gallerie, la mostra collettiva fotografica “Dog Sweet Dog” per la raccolta fondi per la Lega Nazionale del Cane – Sezione di Torino.

L’evento si terrà in contemporanea alla notte bianca del quartiere Vanchiglia organizzato interamente da Vanchiglia Openlab alla sua terza edizione. Durante la notte studi, laboratori e associazioni presenteranno le loro attività animando il borgo.

La serata presso la galleria della Fondazione AV Art Gallerie sarà interamente dedicata alla vendita degli scatti esposti dai fotografi allievi della scuola di fotografia Artevision e il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza alla Lega Nazionale per la difesa del Cane – Sezione di Torino. Tutte le fotografie esposte sono infatti realizzate appositamente e donate dai fotografi stessi per la vendita in occasione della raccolta fondi.

La Fondazione Artèvision opera da più di dieci anni nella promozione di artisti emergenti nel campo delle arti visive e figurative e nell’organizzazione di eventi culturali, per questo, la mostra sarà una collettiva in cui ogni artista espone due immagini rappresentanti istanti quotidiani di cani di ogni razza, taglia e colore.
La fondazione è da sempre particolarmente sensibile riguardo a questa tematica e per questo ha deciso di esprimere la sua solidarietà a sostegno della causa attraverso l’arte visiva fotografica che è da sempre il fulcro della sua attività. Allievi e docenti sono stati dunque chiamati a riportare l’impegno e l’attività dei volontari della Lega Nazionale del Cane attraverso il loro sguardo fotografico.

Per info:
AV Art Gallerie della Fondazione Artevision
Via Santa Giulia 14 – Torino
Tel 0039 011 8115112
E-mail info@artevision.it

Sponsor Tecnico: EPSON