Al via lunedì 30 Maggio una nuova edizione dei corsi di cucina della Chef Academy di Terni.

La Chef Academy di Terni in collaborazione con Slow Food – Terre dell’Umbria Meridionale, avvierà lunedì 30 Maggio presso il Ristorante Artieri di Terni, una nuova edizione del corso di cucina rivolto a tutti coloro che intendono apprendere ed applicare in cucina i segreti di chef professionisti. Il corso prevede l’elaborazione di 2/3 ricette per ogni lezione e verranno realizzati tutti i piatti di un menù completo (dagli antipasti ai dolci). Al termine della lezione le pietanze elaborate potranno essere asportate dagli studenti. I corsi sono aperti a tutti coloro che intendono diventare professionisti del settore o che semplicemente intendono alimentare la propria passione per la cucina.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato legalmente riconosciuto dalla Provincia di Terni e sono previste dotazioni di eccellenza che rimarranno agli studenti al termine del corso (divisa professionale completa da chef, set di coltelli, collana dvd di approfondimento, libri di testo, ricettario elaborato nel corso). Inoltre durante le attività formative sono previste lezioni specialistiche a cura dei partners e visite tecniche guidate presso strutture di eccellenza.

Per consentire concrete opportunità occupazionali, al termine dei corsi è prevista la possibilità di svolgere uno stage (facoltativo e gratuito) da realizzare a scelta del partecipante e della Chef Academy, in uno tra i più prestigiosi ristoranti/hotel convenzionati con Chef Academy su tutto il territorio nazionale.

I ristoranti ed alberghi selezionati, tutti di altissimo livello, offrono ai corsisti diversi benefit (tra cui l’interesse alla prosecuzione del rapporto al termine dello stage, vitto, alloggio, rimborsi spese), consultabili in dettaglio sul sito www.chefacademy.it al link stage.

Il gruppo classe è costituito da non più di 10 allievi, pertanto gli interessati ad iscriversi sono invitati a contattare rapidamente per bloccare uno dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni sui corsi della Chef Academy è possibile consultare il sito www.chefacademy.it o telefonare al numero 0744 423118.