Corso sulle energie rinnovabli Residenze Solari, la 5a edizione

Fotovoltaico, Solare Termico, Eolico, Biomasse
Bioarchitettura, Edilizia a basso conusmo, Certificazione Energetica
Dal 2 al 5 Giugno 2011, si terrà a Pisa, la 5a edizione di Residenze Solari

Al via “RESIDENZE SOLARI 2011″, la quinta edizione del Corso di Formazione sulla conoscenza e sull’utilizzo delle risorse rinnovabili, sulla promozione del risparmio e dell’efficienza energetica.

L´organizzazione è a cura del Centro Ricerche Economiche, Territoriali e Ambientali (Creta) che vanta già esperienze in questo settore.

Il progetto, dal nome ¨Residenze Solari 2011¨, intende ovviare alla «scarsa conoscenza delle fonti rinnovabili, dei sistemi di risparmio energetico, dei meccanismi d’incentivazione statale, della bioarchitettura: mostrare le migliori tecnologie disponibili, la progettazione sostenibile, le procedure amministrative, i conti economici per la realizzazione degli investimenti sia da un punto di vista teorico che pratico. Il tutto sarà completato da visite in Aziende del settore.
Per partecipare alla scuola non sono richieste competenze particolari o specialistiche, il linguaggio chiaro e comprensibile, rende l’esperienza fruibile anche al cittadino comune, ma allo stesso tempo la varietà di prospettive e di argomenti trattati rinforza e aiuta anche i tecnici del settore.

Le iscrizioni sono già aperte. Ci si può iscrivere direttamente online sulla pagina dell’associazione:

http://www.scuoladellerinnovabili.it/scuolagiungo/index.html

oppure consultando il sito www.scuoladellerinnovabili.it alla pagina Residenze Solari.

Costi:

Residenze Solari, non ha prezzo, è richiesto un contributo minimo alle spese di organizzazione del corso di 290 euro.

In Evidenza: In questo momento chi si iscrive entro il 15 maggio assieme ad un amico, amica, collega di lavoro ecc.., riceve uno sconto speciale sulla quota di partecipazione, due persone anzichè versare in tutto 580 euro, dovranno versare 480, ovvero 240 euro ciascuno.
Lo sconto speciale è valido per chi si iscrive entro e non oltre il 15 maggio!!

Inoltre, per iscriversi basta compilare il form di registrazione e versare una quota di prenotazione di 50 euro, il saldo all’arrivo alle lezioni. Per maggiori informazioni visitate la pagina:

http://www.scuoladellerinnovabili.it/scuolagiungo/index.html

oppure:
http://www.scuoladellerinnovabili.it/summer-school/