Sono aperte le iscrizioni per la II edizione del Corso di Specializzazione “TURISMO E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI”

Il Corso consente di specializzare le figure professionali che ruotano intorno al “sistema bene culturale”, coniugando gli aspetti economico-territoriali del patrimonio culturale con i processi di valorizzazione e fruizione, con particolare attenzione alla legislazione che regola questo settore e ai processi di comunicazione e di promozione.
Il corso coniuga turismo e valorizzazione del patrimonio, in particolare delineando la figura del turista, fruitore delle risorse culturali, e ponendo l’accento sull’analisi di un mercato in continua evoluzione.
Il corso si rivolge a laureandi e laureati in Conservazione dei beni Culturali, DAMS, Scienze dei Beni Culturali, Economia, Economia e gestione dei servizi turistici, Scienze del Turismo, Scienze della comunicazione, Lettere moderne, Giurisprudenza.
Le lezioni si svolgeranno nel periodo dal giorno 06 ottobre al 22 ottobre 2008, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, per un totale di 104 ore d’aula.

È previsto per tutti gli studenti uno stage di una durata variabile tra tre settimane e tre mesi (con possibilità di inoltrare una richiesta di proseguimento stage), presso aziende ed enti pubblici selezionati da Proxima e distribuiti su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Con il riconoscimento dei nostri partner didattici, al termine dell’intero percorso verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite sia durante le ore d’aula che durante lo stage.

Sul nostro sito sono indicate le agevolazioni per le iscrizioni e per le modalità di pagamento.
Per informazioni gli interessati possono contattare il nostro Numero Verde Gratuito 800-913574 o consultare il sito www.proximaweb.it