Sono aperte le iscrizioni per la I edizione del nuovo Corso di Specializzazione “MUSEOLOGIA: ALLESTIMENTO, GESTIONE E CATALOGAZIONE NEI LUOGHI D’ARTE”.

Il Corso di Specializzazione consente di diventare un Professionista esperto di Museologia e al tempo stesso un pratico e valido Museografo. Le competenze della figura in uscita riguarderanno: curare l’evento dall’ideazione alla realizzazione, interessarsi alla comunicazione e alla promozione, soddisfare le esigenze del pubblico, sviluppare capacità di problem solving; in sostanza, un mediatore culturale in grado di coniugare conoscenza ed innovazione agli aspetti pratici al fine di valorizzare l’evento.

Il corso si rivolge a laureandi e laureati in Storia dell’arte, Conservazione dei Beni Culturali, Architettura, Lettere moderne, DAMS, Scienze dei Beni Culturali, Scienze della Comunicazione, Operatori del settore.
Le lezioni si svolgeranno nel periodo dal giorno 08 settembre al 19 settembre 2008, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, per un totale di 80 ore d’aula.

È previsto per tutti gli studenti uno stage di una durata variabile tra tre settimane e tre mesi (con possibilità di inoltrare una richiesta di proseguimento stage), presso alcune delle più importanti e prestigiose istituzioni museali italiane e internazionali.
Con il riconoscimento dei nostri partner didattici, al termine dell’intero percorso verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite sia durante le ore d’aula che durante lo stage.

Sul nostro sito sono indicate le agevolazioni per le iscrizioni e per le modalità di pagamento.
Per informazioni gli interessati possono contattare il nostro Numero Verde Gratuito 800-913574 o consultare il sito http://www.proximaweb.it/