Agriturismo Terra di Zosagna – tra Treviso ed il fiume Piave, rivivi l'”Arcadia in villa”

Nel ridente contesto della “gioiosa Marca” trevigiana, a pochi chilometri dal grazioso capoluogo e ad un passo dal Piave, il fiume sacro alla Patria, venite a rivivere le magiche atmosfere c.d. dell'”Arcadia in villa”, nei luoghi prediletti per la villeggiatura dal patriziato cittadino dei secoli passati.
L’esercizio agrituristico si trova circa dieci chilometri a nord-est di Treviso, in prossimità del fiume Piave, in corrispondenza della cosiddetta fascia delle risorgive.
L’ospitalità è offerta in alloggi autonomi e camere con bagno indipendente. Le strutture edilizie derivano dal fedele restauro di ambienti storici caratteristici della tradizione locale. Sono stati preservati elementi testimoniali quali gli archi ed arconi a tutto sesto, l’ampio porticato a doppia altezza, le cornici di gronda lavorate, lo stemma affrescato, i muri in pietrame e sasso del Piave, i tetti in legno e tavelle originali, gli alti soffitti mansardati. Tutte le unità che compongono la struttura sono dotate di riscaldamento a funzionamento autonomo, impianto di condizionamento, impianto televisivo. Gli alloggi sono anche forniti di settore giorno, frigorifero e cucina elettrica. Il caseggiato è contornato da ampio scoperto inclusivo di giardino e parcheggio chiuso.
Il contesto panoramico, contraddistinto da scorci della florida campagna di risorgiva, è altresì qualificato dall’attigua presenza di ville venete padronali risalenti al diciottesimo secolo.
La vicinanza con il centro urbano di Treviso, con il casello autostradale di Treviso nord, con strade quali le statali 53 (Callalta) e 13 rendono la posizione comodo punto di partenza per escursioni nelle città d’arte del Veneto e del Friuli occidentale oltre che per rapide visite presso attrazioni quali Asolo, Castelfranco, Conegliano, Oderzo, Motta, Portobuffolè, le golene del Piave, il Parco del Sile, il Montello, i Colli asolani e coneglianesi. Possono essere agevolmente e rapidamente raggiunte anche le località balneari della riviera adriatica nord orientale. Utile a quest’ultimo scopo si presenta altresì la provinciale 62 (c.d. Treviso- Mare).
L’agriturismo si raggiunge, sempre seguendo la segnaletica per Breda di Piave, tramite l’autostrada A27 Venezia – Belluno uscendo al casello di Treviso nord, ovvero seguendo la statale 53, che collega Vicenza a Portogruaro, fino all’altezza di San Biagio di Callalta, oppure percorrendo la statale 13 nel tratto compreso tra Treviso e Conegliano, fino ad incontrare le indicazioni per Varago – Breda.
Contattateci.
Agriturismo Terra di Zosagna
Via Dal Vesco, 2
31030 Breda di Piave (TV)
tel. 0039 0422.600428/600161
cell. 346.1244774 – 348.0392617
e-mail: terradizosagna@libero.it
http://www.terradizosagna.com