Corsi e seminari di Difesa Personale

Imparare a difendersi è diventata ormai una necessità, i fatti di cronaca raccontano quotidianamente di aggressioni con metodi brutali ed a volte mortali sia nelle metropoli che nelle piccole città: nessun ambiente pubblico o privato è esente da fatti di questo genere. Lo studio di tecniche di difesa personale per salvaguardare la propria incolumità e dei propri cari è consigliato da tutti i mass media ed è auspicabile che ognuno acquisisca la giusta sensibilità riguardo il problema delle aggressioni e della microcriminalità.

Oriental Center Milano organizza seminari di difesa personale femminile, con cadenza mensile.

I seminari sono stati studiati e programmati per essere alla portata di tutte le persone che sono alla ricerca di uno strumento semplice ed efficace per creare un proprio sistema di difesa personale, consolidando e rinfrancando la fiducia in se stessi, sviluppando le capacità di analisi ed individuazione del grado di pericolosità e del tipo di intenzioni di uno o più aggressori.

L’obbiettivo dei seminari è insegnare ad usare la mente ed il corpo nell’applicazione delle tecniche più adatte per salvaguardare la propria incolumità in relazione all’ambiente e alle condizioni in cui si subisce un’aggressione. Si insegnerà ad utilizzare tutte le parti del corpo come arma di difesa, applicando le tecniche più efficaci e adatte alla propria struttura fisica. Il punto di partenza è la difesa senza armi per giungere poi alla difesa utilizzando ciò che è disponibile al momento dell’aggressione, sia che si tratti di oggetti personali e di uso comune oppure si tratti di oggetti di altra natura.

I seminari sono tenuti dal M° Claudio Consolini (Direttore Tecnico ed Istruttore WTF) e sono rivolti a tutte le donne che abbiano già compiuto i 16 anni di età.

Per qualsiasi informazione riguardo calendario, orari, prezzi, sede dei corsi: telefonare al 331 4631826 o scrivere una e-mail a info@orientalcenter.it

http://www.orientalcenter.it