Stage in area marketing presso Blackbirds srl – Torino

Blackbirds è distributrice in esclusiva per tutta l’Italia della suite di applicativi CORPORATE PLANNING®, piattaforma per la pianificazione (CPM) e l’analisi multidimensionale (BI) dei dati finanziari, commerciali e logistici.
Oltre alla distribuzione di CP forniamo, come società ICT, anche servizi informatici su implementazione di software gestionali (Microsoft Dynamics AX) e la fornitura di profili professionali freelance legati ad altre piattaforme –vedi SAP, Oracle, Microsoft e altro.

Il candidato/la candidata prescelti, saranno coinvolti nella promozione delle attività aziendali su scala nazionale e globale. L’attività avrà lo scopo di supportare le vendite e prevedrà l’uso costante di CRM aziendale e vari strumenti di comunicazione (posta elettronica, telefono, social network).

Nello specifico, il candidato parteciperà alle attività di marketing dei servizi ICT, dovrà collaborare a determinare i bisogni e le aspettative dei clienti acquisiti/potenziali, collaborare alla gestione di partnership e relativi contratti, monitorare i competitors, collaborare allo sviluppo /coordinamento di campagne di promozione, fiere italiane/estere.
Si richiedono buone capacità di comunicazione, forte motivazione, creatività, flessibilità, iniziativa, interesse al settore ICT.

E’ prevista la valutazione di un rimborso spese. L’esperienza è finalizzata all’inserimento nell’organico aziendale.

Il candidato ideale è in possesso di:
– Laurea Specialistica (conseguita da non oltre 12 mesi o prevista entro 3 mesi) in Economia
– flessibilità ed una forte motivazione ad operare nel settore della Consulenza
– buone capacità di relazione e di lavorare in Team
– buona conoscenza della lingua inglese
– conoscenza e interesse del mercato ICT
– attitudine e facilità al contatto telefonico (esperienze di telemarketing molto gradite)
– eventuale disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77

Per candidarsi, inviare il Curriculum Vitae a : careers@blackbirds.com citando il rif. Stage_MKT ed esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003.