NATI SENZA CAMICIA

PER I “NATI SENZA CAMICIA”
Vogliamo rivolgere un pensiero a coloro i quali hanno saputo con tanta vergognosa indifferenza tradire il loro più “fedele amico”.
A chi lo ha illuso, promettendogli un po’ di serenità, una famiglia, un amico e che poi, per meri motivi gli ha voltato le spalle, condannandolo ad un’esistenza priva di amore, senza mai chiedere più nulla di lui.
A chi ci ha lasciato il suo cane chiedendoci di sopprimerlo, con la stessa indifferenza di quando si chiede di gettare un sacchetto di rifiuti in una discarica. Eppure quel cane aveva vissuto con loro per molti anni…
A chi, dopo la nascita di un bambino, non ha voluto più saperne del loro piccolo surrogato di bimbo peloso. Col cinismo tipico dello specismo, ha voltato le spalle ad un essere vivente non umano sprofondandolo in una grande sofferenza, che ancora sanguina nel suo piccolo cuore di cane…
A chi è riuscito con tanta vigliaccheria ad abbandonare un cane sulla strada perchè disabile.
A chi ha sfruttato per elemosinare in strada, un cucciolo di pochi mesi, costringendolo al digiuno per impietosire i passanti.
A chi ha condannato un cagnolino ad una catena di un metro, con poca acqua stagnante e pane secco gettato di tanto in tanto, lasciando che le zecche divorassero il suo corpo.
Queste le storie di alcuni nostri piccoli ospiti, ma l’elenco è lungo purtroppo…molto lungo…
A tutti gli “umani” che hanno saputo con tanta freddezza condannare disgraziate creature alla disperazione rivolgiamo un augurio: che possano essere colti dal rimorso ogni qual volta i loro occhi incrociano lo sguardo di un cane
AIUTATECI AD AIUTARLI! ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO CI POTRA’ ESSERE DI CONFORTO PER GARANTIRE LORO UN FUTURO MIGLIORE.
GLI ANIMALI “NATI SENZA CAMICIA” CONFIDANO NELLA VOSTRA SENSIBILITA’
conto corrente postale n. 36337558
IBAN IT62T0760111400000036337558
intestato a “GRUPPO BAIRO Onlus”
Via Belvedere 27 – 26029 Soncino (CR)
GRUPPO BAIRO Onlus
associazione in difesa degli animali
Iscritta al registro Generale Regionale del Volontariato al n. 3029 con decreto n. 11473. Iscritta D.R.E. prot. 2002/93025
Sedi: Cremona – Milano www.bairo.info