Alghero affitto grazioso appartamento al mare

Appartamento a 7 Km dall’aeroporto, a 200 metri dal lido, a 50 metri dalla stazione e dalla fermata autobus zona ben servita da ristoranti, pizzerie, discoteca, markets, 4/5 posti letto con salone,cucina attigua, due camere da letto, bagno,ripostiglio, veranda e posto auto. Con tutti i comfort, lavatrice, ferro e asse da stiro, ecc., climatizzato terzo piano con ascensore. Affitto anche per brevi periodi.
Alghero è una città di 42.497 abitanti in Provincia di Sassari, conosciuta anche come la Barceloneta d’Italia. Viene considerata un’isola linguistica catalana in quanto il 22,4% dei suoi abitanti lo parla nella variante algherese, riconosciuta dall’Italia come lingua minoritaria e che sta ricevendo tutela attraverso programmi di insegnamento e di utilizzo ufficiale all’interno del territorio comunale.
È famosa anche come Riviera del Corallo, in quanto le acque della sua rada sono uno dei punti in cui i corallari pescano il prezioso corallo rosso, uno dei più pregiati al mondo.
Alghero conta un panorama naturale molto vario, dalle spiagge con sabbia fine alle scogliere con sassi piatti o molto frastagliati: è apprezzabile soprattutto la vista dal mare, in quanto si riesce a cogliere la varietà della sua costa mista alla vegetazione, la tipica macchia mediterranea e alla pineta che spesso fa da contorno.