GRANDE ENCICLOPEDIA DE AGOSTINI GEDEA IN N. 10 DVD

VENDO GRANDE ENCICLOPEDIA DE AGOSTINI DELLA GEDEA IN DVD ANCORA CELLOPHANATA PER INUTILIZZO.
HO APERTO SOLAMENTE IL PRIMO DVD PER VEDERE COME ERA FATTA.
LE CARATTERISTICHE SONO LE SEGUENTI:
10 DVD
Abbracciano completamente tutti gli argomenti di cultura generale (Storia, Letteratura, Scienze della Terra, Biologia, Astronomia, Arte, Archeologia, Musica, Religione) e si caratterizzano per la semplicità di linguaggio e d’esposizione dei contenuti.
Nello specifico abbiamo :
DVD 1: LE GRANDI FASI DELLA STORIA
Rappresenta una vera e propria guida tra i meandri della storia a partire dall’antico Egitto fino ad arrivare al risorgimento italiano, con teorie interessanti e mai banali.
DVD 2: IL NOVECENTO.
Rappresenta la continuazione storica del dvd precedente e tratta argomenti che prendono in considerazione la prima guerra mondiale fino ad arrivare ad avvenimenti storici più recenti, come la guerra fredda.
Da come si può notare la storia ha un ruolo centrale ed è trattata in tutte le sue sfaccettature.
DVD 3: LE GRANDI SCOPERTE
Gli argomenti trattati illustrano le civiltà del mondo, la loro storia e cultura.
Qui si affrontano tematiche di antropologia e sociologia delle culture del mondo e della loro evoluzione nel tempo.
DVD 4: MITI E RELIGIONI
Non poteva mancare un viaggio nella conoscenza attenta verso tutto quello che nel passato ha rappresentato la cultura mitologica dei popoli, che si unisce a quella delle varie religioni del mondo. Anche queste tematiche, sono importanti soprattutto, per aprirsi all’interculturalità e per rispettare le varie religioni di popoli diversi, per apprezzare la diversità piuttosto che metterla al margine.
DVD 5: I GRANDI MOMENTI DELL´ARTE EUROPEA
In questo dvd si toccano tutti le tematiche legate all’arte, partendo dalla nascita della pittura, fino ad arrivare all’impressionismo e al futurismo. E’ un educazione all’arte e alla conoscenza critica delle sue bellezze.
DVD 6: I PROTAGONISTI DELLA MUSICA
Non poteva mancare la storia della musica in tutte le sue espressioni, con immagini, sonori classici e schede conoscitive dei grandi compositori.
DVD 7: TEMI E AUTORI DELLA LETTERATURA
Questo è il mio dvd preferito e ha ad oggetto la letteratura italiana, i suoi autori, le grandi opere e la sua storia a partire dal medioevo fino ad arrivare al novecento.
L’unico neo, a mio avviso, è rappresentato dal non aver approfondito maggiormente alcuni contenuti, soprattutto, con paragoni e considerazioni critiche tra le varie opere che possono aiutare gli studenti a comprendere meglio le varie filosofie di pensiero.
DVD 8: LE MERAVIGLIE DELLA BIOLOGIA
La natura viene analizzata in tutte le sue forme, con osservazioni scientifiche che catturano l’attenzione dell’ascoltatore. I contenuti sono spiegati in maniera molto semplice ed efficace e stimolano molto la curiosità a conoscere meglio le dinamiche della natura e di tutto quello che ci circonda.
DVD 9: LA TERRA E L´UNIVERSO
Vengono analizzate tutte le tematiche legate alla fisica e all’astronomia con particolare riferimento alla formazione della terra e del cosmo. Le immagini ed i video sono spettacolari ed il linguaggio utilizzato anche se molto tecnico, è comprensibile ai fini didattici.
DVD 10: AMBIENTE E VITA.
L’ultimo dvd è una sorta di psicologia legata a capire meglio l’ambiente che ci circonda, gli organismi che la compongono e il comportamento degli animali.
Ogni dvd ha la sua importanza ai fini educativi e lascia un messaggio al quale pensare. In questo caso, conoscere l’ambiente e la vita degli esseri viventi, può dare davvero un contributo ad averne maggior rispetto e a tutelarla per il nostro futuro.
I contenuti rendono questa enciclopedia completa sotto tutti i punti di vista, inoltre, la consultazione interattiva dei cd rom rende più piacevole la consultazione e l’apprendimento catturando l’attenzione, soprattutto, dei più piccoli che sono affascinati dalle immagini e dai video.
Le spese di spedizione sono le seguenti:
pacco celere 3 9.1 euro
pacco celere 1 15.30 euro
Pagamento con paypal, vaglia postale, o bonifico bancario, in contrassegno (in questo caso c’ da aggiungere qualche spesa in piu per la spedizione).
Per chi è interessato vi lascio la mia posta elettronica:
gianlucai@interfree.it