VERNACOLO FIORENTINO AL TEATRO REIMS

TEATRO REIMS
via Reims 30 Firenze –
Il GRUPPO TEATRALE “FIRENZE RIDANCIANA”
Presenta

SABATO 7 Marzo ore 21,15 – DOMENICA 8 Marzo ore 17,00
SABATO 14 Marzo ore 21,15 – DOMENICA 15 Marzo ore 17, 00

Il bar di un rione popolare di Firenze è il luogo dove si svolge questo giallo comico in tre atti, naturalmente in vernacolo fiorentino. Protagonista è il barista Santino, ‘impenitente dongiovanni alle prese con la misteriosa scomparsa del’amico Mansueto, marito della procace Luana, signora poco incline alla fedeltà coniugale. Ma il povero Mansueto è veramente scomparso,oppure si tratta di una “messinscena” per incastrare Santino’….
La fornaia Rosetta Filoncini, innamorata da sempre del ruspante latin lover è l’artefice di un ben architettato complotto per sbarazzarsi delle rivali in amore ed accalappiarsi finalmente il barista dei suoi sogni….Ma andrà tutto secondo i suoi piani……..
Intorno ai protagonisti, ruota una girandola di spassosi personaggi e macchiette tipiche della commedia fiorentina:le sorelle Elvira e Sisera impertineti e ficcanaso, Parisa, una vedova molto consolabile, la sora Frine che dopo l’avvento della legge Merlin ha fondato una propria “azienda” e le sue collaboratrici Lulù e Mary; quest’ultima nasconde la sua vera professione spacciandosi per irreprensibile studentessa universitaria, il medico-macellaro Serafino e la giovane di studio ottantenne signorina Cipolletti, che darà una svolta alle indagini con la collaborazione del maresciallo Felice Dellamotte.

Risate assicurate per uno spettacolo che divertirà il pubblico anche con un po’ di “suspence”.

Info e prenotazioni tel.3663706626 – info@teatroreims.com – www.teatroreims.com