Memory Card 8 Mb PS2 originale Sony divX

Memory card originale Sony per PlayStation 2. Capacità 8 Mb.

20 euro per la memory card. 5 euro per la spedizione con Posta Raccomandata.
Pagamenti accettati: contante, bonifico bancario, ricarica PostePay.

Sulla memory card è già pre-caricato un piccolo e leggero software (solo 2 degli 8 Mb vengono occupati) che serve a riprodurre file mp3, jpg e soprattutto i divX.

Avete capito bene. D’oggi in poi, noi amanti del bolide nero marchiato Sony, non dovremmo più invidiare i possessori di xbox perchè la loro consolle è la più multimediale.
Ora possiamo anche noi vedere film, filmati, foto ed mp3 sulla nostra cara consolle anche priva di modifica.

Funziona praticamente con tutte le Ps2: con le prime Playstation 2 (soprannominate “fat”) e con le PS 2 slim fino alla SCPH-7x00x .
Purtroppo non funziona con la muovissima SCPH-90004 (la distinguete perchè è una slim ma senza l’alimentatore esterno, in questa versione integrato dentro la consolle, inoltre è per metà nera lucida e per metà nera opaca). Non è escluso uscirà una nuova versione del programma che permetterà di essere utilizzato anche sulle ultimissime consolle.

Se possedete una Ps2 prodotta prima del Novembre 2008 allora potete usufruire del software presente sulla memory card, altrimenti potete cmq usarla per i salvataggi dei giochi.

Lasciatemi spendere qualche parola per mettere in chiaro che questa NON è una modifica e NON invalida la garanzia, infatti non dovete aprire o manomettere la vostra consolle. Non è richiesta nessuna modifica con chip alla vostra consolle (anzi, se avete il chip, probabilmente potete già vedere i divX sulla Ps2).
Questa Memory Card vi permetterà di riprodurre divX, mp3 e foto jpg su qualunque PlayStation 2 ORIGINALE e senza modifica alcuna.
Inoltre il programma è libero, gratuito e non protetto da copyright appunto perchè distribuito gratuitamente dai produttori (trattasi di programma free-ware).
Per questo non vendo il programma bensì la memory card già pronta all’uso.
Questa è la ragione per cui la trovate, da me, a soli 20 euro ovvero il prezzo di una memory card in negozio.
Non dovete pagare il programma installato perchè lo trovereste gratuitamente, e legalmente, anche su internet solo che, probabilemente, non sapreste come portarlo sulla Memory Card.
Io l’ho salvato per provarlo ed ora vendo la mia memory card così che possiate provare, anzi scoprire, le potenzialità della consolle Sony.

Dettagli del software:

Il programma installato sulla memory si avvia automaticamente all’accensione della consolle (con memory card inserita) e comprende varie utility tra cui:

– un browser, per gestire i file su memory card, su disco fisso (per le ps2 fat con adattatore di rete + HD), su porta usb (per pen drives e suppongo anche per hd usb)
– un riproduttore multimediale che permetterà di vedere i film o filmati salvati su una penna usb. Riproduce divX ma anche jpg ed mp3
non potete vederli se salvati su cd o dvd perchè la ps2 originale non permette ai cd/dvd copiati di girare.
potete cmq riprodurre i film salvati su penne usb, semplicemnte inserendoli in una delle due prese usb 1.1 presenti sulla consolle.

Avete capito bene! Salvate i vostri film divX su una penna usb e vedeteli sulla vostra tv con la vostra ps2.

Io ho provato con una penna usb SanDisk da 4 Gb, un’altra penna da 16 e addirittura un i-pod da 5 o 20 Gb. Purtroppo alcune penne usb non sono compatibili al 100 % (x esempio la mia Kingston da 2 Gb non lo è ma ne proverò un’altra)

Posso confessarvi di aver acquistato lettori divX scadenti, a basso costo, per risparmiare ed essermi reso conto poi d’aver buttato denaro perchè si rompono subito o cmq riproducono male. Riproducono male nel senso che spesso l’immagine diventa a quadrettoni oppure slata l’audio oppure si riavvia il film o si blocca il lettore divX
Questo non succede sulla Ps2. L’hardware della Ps2 è perfettamente in grado di sostenere lo streaming generato dalla decompressione del formato divX e con questo lettore potete vedre i film con una qualità fantastica (dipende dal divX) senza che la riproduzione faccia strani scherzi.

Ora possiamo usare la Ps2 per vedere i film in formato divX.

Inoltre potrete, in futuro, aggiornare questi programmi, nel caso uscissero nuove versioni, semplicemente salvandole su penna usb e lanciando l’eseguibile direttamente dalla vostra consolle. Infatti con questa memory card potete far funzionare la ps2 quasi come fosse un computer. Potete avviare i file eseguibili per ps2, i file .ELF

Per ora ho una sola memory card da vendere ma sto valutanto l’ipotesi di riproporne altre. Il prezzo di 20 euro è il prezzo di una memory card comprata al negozio.

CONTATTO mail o messanger: tony-red@tiscali.it