Seminario teorico-pratico sulla Collera

Interpretare la propria collera
liberarsi dalla rabbia non espressa
vivere in armonia con se stessi ed il mondo

D.ssa JUSTINE DE NANTES
24-25 Gennaio 2009 – Trevinano VT

Si tratta di un lavoro individuale e di gruppo, in cui ciascun partecipante sarà accompagnato nel percorso che comincia con la presa di coscienza della propria rabbia non espressa e prosegue con la manifestazione di questa emozione, molto spesso temuta e repressa.
Le difficoltà a esprimere la rabbia risiedono nelle nostre paure e nella nostra cultura che la etichetta come qualcosa di negativo sotto ogni punto di vista.
Una volta liberata questa rabbia, la persona potrà rivolgersi agli altri in modo nuovo, perchè dietro la rabbia troviamo l’amore che sempre attende di manifestarsi.
La rabbia repressa la troviamo spesso in riferimento ai nostri genitori e successivamente la riviviamo con le persone a noi più prossime: partner, figli, amici, colleghi di lavoro. Riconoscere ed esprimere questa rabbia è uno strumento prezioso perchè ci può dare l’opportunità di amare i nostri genitori, essere in pace con loro e vivere meglio anche con le altre persone a noi più care….

Justine de Nantes è psicoterapeuta con formazione in psicogenealogia e psicobiologia; allieva di C. Sabbah, e di A. Jodorowsky, da anni utilizza ed integra fra loro questi approcci, preziosi per le chiarificazioni e le rivelazioni che possono apportare alla conoscenza di sé e dell’altro.

•Sede del corso: L’Albero Bianco B&B, Trevinano VT
•Sito internet: alberobianco.blogspot.com
•Telefono: 333/4504086
•Orari: arrivo il 23/01 pomeriggio/sera, cena libera. Inizio corso il 24/01 ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30, cena libera. Il 25/01 ore 9.00-13.00 e 14.30-18.00, partenza.
•Costi: corso 220 euro,sistemazione in b&b in camera doppia o tripla 30 euro per notte a persona, pranzo+ due coffee-break 20 euro al dì.